Home / Foglietti illustrativi

URACTIVE® Integratore alimentare

Complesso di micronutrienti ad azione antiossidante

L'importanza di una corretta nutrizione nel proteggere le cellule del corpo umano è stata di recente messa in rilievo dalla letteratura medica internazionale.

Queste nuove acquisizioni hanno dato vita ad una rivalutazione dei microcomponenti della dieta dal punto di vista della loro adeguatezza nutrizionale, carenza e del loro ruolo di sostegno del sistema difensivo del corpo umano.

Tale sistema difensivo è costituito da un complesso integrato di enzimi, antiossidanti ed elementi che favoriscono l'eliminazione dei radicali liberi, utilizzato dall'organismo in vari processi fisiologici e nella protezione delle cellule.

In carenza di tali difese antiossidanti, si può generare uno stress ossidativo dovuto ad una eccessiva presenza di radicali liberi i quali possono modificare nel tempo il DNA e indurre mutazioni ed iperproliferazioni cellulari.

Le cellule immunitarie sono tra quelle a più rapida proliferazione e differenziazione e, come tali, sono particolarmente suscettibili al danno ossidativo e necessitano, quindi, di un'aumentata protezione con antiossidanti.

Per tale motivo, l'assunzione supplementare di opportuni micronutrienti contribuisce a ridurre il rischio di proliferazione incontrollata e di degenerazione cellulare ed aiuta l'organismo a potenziare le proprie difese naturali.

Recentemente la letteratura internazionale ha sottolineato l'importante influenza negativa dei radicali liberi sulla normalità della vita cellulare dell'apparato urinario maschile.

Sembra confermato che un'alimentazione ricca di grassi animali e povera di micronutrienti antiossidanti, favorisca la proliferazione incontrollata e la degenerazione delle cellule, in particolare di quelle prostatiche.

Poiché è ormai consolidato da anni che i vari micronutrienti hanno azione antiossidante, di recente sono stati analizzati quelli più utili alla difesa delle cellule dell'apparato urinario maschile, con particolare attenzione a quelle della prostata.

Numerose ricerche scientifiche hanno documentato gli effetti positivi di elementi o micronutrienti quali selenio, zinco, vitamina E, licopene, vitamina D3 ed estratto di tè verde nella protezione a lungo termine delle cellule prostatiche dai radicali liberi originatisi internamente nei normali processi metabolici, soprattutto, nelle infiammazioni croniche, o provenienti da fattori esterni come luce solare, fumo di sigaretta o esposizione ad altri agenti tossici.

L'estesa letteratura scientifica su tali complessi ha evidenziato come essi, singolarmente o in sinergia, oltre ad agire come antiossidanti e sequestrare i radicali liberi, siano particolarmente efficaci nell'ostacolare "in vitro" lo sviluppo di linee cellulari indifferenziate.

Studi epidemiologici, inoltre, eseguiti su campioni di popolazione significativi, hanno messo in evidenza che l'assunzione quotidiana di questi micronutrienti riduce il rischio di sviluppare nella vita un carcinoma della prostata.

Le evidenze scientifiche sulle proprietà di tali micronutrienti hanno consentito di ottenere URACTIVE ® (complesso di micronutrienti specifici per le cellule prostatiche), i cui costituenti sono: licopene, estratto di tè verde, selenio, vitamina E, zinco che esplicano un'azione antiossidante e la vitamina D3 che possiede una specifica azione regolatrice sul ciclo delle cellule epiteliali prostatiche.

Tali micronutrienti di URACTIVE ® sono stati appositamente studiati e selezionati per via della loro spiccata attività sinergica che assicura il giusto apporto antiossidante all'organismo, così da integrare ed aumentare le difese naturali del corpo, rallentando ed ostacolando la proliferazione incontrollata e la degenerazione delle cellule prostatiche.

Ingredienti:

olio di soia; gelatina alimentare; tè verde (Camellia Sinensis (L.) Kuntze) foglie e.s. decaffeinato; agente di resistenza: glicerolo; vitamina E (D-alfatocoferolo in olio di girasole e di soia); addensante: mono e digliceridi degli acidi grassi; pomodoro (Solanum Lycopersicum L.) frutto estratto al 18% in licopene; emulsionante: lecitina di soia;  zinco ossido; colorante: titanio biossido (E 171), vitamina D3 (colecalciferolo in trigliceridi a media catena, tocoferolo), sodio selenito, coloranti: giallo tartrazina (E102) (può influire negativamente sull'attività e l'attenzione nei bambini), Blu brillante (E 133).

Indicazioni

URACTIVE ® è indicato in tutti i soggetti esposti a sostanze ossidanti e/o con carenza di micronutrienti antiossidanti.

URACTIVE ® è controindicato in soggetti ipersensibili a uno o più dei micronutrienti antiossidanti costituenti URACTIVE ® .

Modalità d'uso

Si suggerisce l'assunzione di 1 capsula di URACTIVE ® al giorno; è importante seguire un'assunzione regolare e costante del prodotto per garantire un giusto apporto dei micronutrienti antiossidanti necessari ad integrare e rafforzare le difese dell'organismo.

Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

AVVERTENZA: Non assumere durante la gravidanza.

Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera.

Data di scadenza

ATTENZIONE: NON UTILIZZARE URACTIVE ® DOPO LA DATA DI SCADENZA INDICATA SULLA CONFEZIONE.

Tale data si riferisce al prodotto in confezionamento integro correttamente conservato.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Precauzioni per la conservazione

Tenere al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Conservare in luogo fresco ed asciutto.

 

Officina di produzione

IBSA Farmaceutici S.r.l.

Via Martiri di Cefalonia 2 - 26900  LODI

 

Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, codice X AD 09707-Y.

  

SPA Società Prodotti Antibiotici S.p.A. - Milano